Nuova collana rosario con la croce di San Damiano

img_3207

Ci tenevo tanto a realizzare una collana rosario come questa, con la croce di San Damiano. Per chi non lo conoscesse, il Crocifisso di San Damiano è l’icona a forma di croce dinanzi al quale San Francesco d’Assisi stava pregando quando ricevette la richiesta del Signore di riparare la sua casa: “Francesco va’, ripara la mia casa che, come vedi, è tutta in rovina.” La croce originale è attualmente appesa nella basilica di Santa Chiara in Assisi.

kruis_san_damiano

I francescani curano questa croce come simbolo della loro missione datagli da Dio. La croce è considerata un’icona perché contiene immagini di persone che hanno parte al significato della croce stessa. Per approfondimenti vi consiglio di leggere qui.

Come moltissimi fedeli, anche io sono rimasta fortemente colpita da questa icona, che ho visto dal vivo ad Assisi. Impossibile non rimanere ammirati di fronte a tanta bellezza… Eccolo dunque il rosario con questo famoso crocifisso, nei colori caldi del bronzo, dorato e rosso abbinati al bianco. Il tema ci avvicina al Natale, ormai prossimo.

img_3209

img_3215

Ho utilizzato le perle in vetro di Murano bianco e oro e dei cristalli sfaccettati, poi ho aggiunto anche un ciondolo da abbinare, composto da un angelo, cristalli rossi e una perla, sempre in vetro, con decorazioni a forma di cuore.

img_3212

In questo modo il rosario può essere portato anche come una collana, sganciando il pendente con la croce e montando l’altro.

Questo, insieme ad altri articoli di Grani di Senape, lo trovi in vetrina qui. Passa a dare un’occhiata!

…che ne pensi? Lasciami un commento o contattami via email per qualsiasi info! A presto, grazie.

firma erika

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...