Il rosario Missionario – World Mission Rosary

Il Rosario missionario è un invito alla preghiera universale, per la Pace nel mondo e per la conversione di tutti gli uomini, per questo è formato da cinque decine di colore diverso, ciascuna rappresentante un continente e i suoi abitanti.

La prima decina è dedicata all’Africa, il grande continente provato dalla sofferenza ma disponibile all’annuncio; la decina rossa è l’America, abitatata in principio da indigeni, vivaio di nuove forze missionarie, la decina bianca è per l’Europa dove risiede il sommo Pontefice, perché sia capace di riappropriarsi della forza evangelizzatrice che ha generato tante Chiese; la decina azzurra rappresenta l’Oceania, il continente-isola immerso nelle acque azzurre del Pacifico che attende una più capillare diffusione del Vangelo, mentre la decina gialla è per l’Asia, la terra del Sol levante, che esplode di vita e di giovinezza. Le tre Ave Maria finali (sui grani vicino alla croce) si pregano per i missionari sparsi in tutto il mondo.

La mia versione di questa corona è realizzata con cristalli sfaccettati, crociera con medaglia miracolosa, componeti color oro e una bellissima croce smaltata. La trovate nel mio shop Grani di Senape.

Qui trovate un guida per la PREGHIERA >>> https://bit.ly/3b0A8jv

A presto,

Lascia un commento